Procedure da adottare
In caso di decadenza o riduzione di un beneficio l’Azienda inoltra allo studente un ticket tramite lo Sportello studente con la comunicazione dell'esito dell'accertamento assegnando il termine perentorio di 10 giorni per presentare eventuali controdeduzioni/chiarimenti, successivamente viene inviata una raccomandata nella quale viene indicato l’atto con il quale si è proceduto alla decadenza o riduzione di un beneficio, l’importo da rimborsare, l’eventuale sanzione applicata e le modalità di pagamento.
La restituzione di somme e il pagamento dell’eventuale sanzione, possono essere effettuati in una unica soluzione oppure in forma rateale.
La rateizzazione può essere richiesta tramite apposito modulo on line "Richiesta di rateizzazione" dallo Sportello studente".
Gli importi da restituire possono essere rateizzati al massimo in 24 rate con l'importo minimo di 60 euro per rata come stabilito dall'art. 13 del Regolamento accertamenti.
In caso di mancato pagamento di due rate consecutive, il beneficio della rateizzazione decade e l'importo ancora dovuto deve essere immediatamente pagato in unica soluzione.
Il richiedente si impegna, a partire dal mese che effettua la richiesta a versare le rate entro l'ultimo giorno di ciascun mese.
Nessuna comunicazione verrà inviata per l'accettazione della rateizzazione.
Il pagamento deve essere effettuato mediante il sistema PagoPA.