Aggregatore

Villa Letizia - ex chiesina

Mensa

    lun. – ven.    12:30 – 14:00

come raggiungerla

La prenotazione del pasto è obbligatoria entro le ore 9:00 del giorno stesso nel quale si intende usufruirne

Villa Letizia - ex chiesina

“Villa Letizia” un palazzo storico che risale ai primi anni del XX secolo, è stato messo a disposizione dal Comune di Livorno per ospitare la sede del Polo Universitario Sistemi Logistici. Il palazzo è situato a 50 metri dalla costa ed è circondato da un parco e da alcune pertinenze, dove sono ospitate la Biblioteca “M.Caponi”, il Laboratorio di informatica e la mensa universitaria.
Gli studenti del corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici possono usufruire di un pasto completo presso il punto ristoro, situato di fianco alla Biblioteca “M.Caponi”.

Come raggiungerci

In treno, dalla Stazione Centrale di Livorno, prendere l’autobus della linea urbana n. 9 o 1, fermata “Ardenza Mare” e, una volta scesi dall’autobus, tornare indietro per circa 50 metri e imboccare, sul lato destro della strada, Via dei Pensieri, proseguendo fino al n. 60.
In alternativa, prendere l’autobus n. 5 da P.zza Grande, fermata “Pensieri”, in corrispondenza dell’ingresso all’Ippodromo Caprilli, proseguendo fino al n. 60. Piazza Grande è raggiungibile dalla Stazione con gli autobus nn. 2; 8N e 8R.
Per chi arriva in auto, dall’autostrada A12, dopo l’uscita di Livorno, imboccare la Variante Aurelia e uscire a Livorno Sud, direzione Livorno e proseguire, seguendo le indicazioni per la “Zona Sportiva/Impianti Sportivi”; arrivati allo Stadio (situato in Via dei Pensieri), andare avanti per circa 100 metri fino al n. 60.
Ogni venerdì mattina si svolge, in via dei Pensieri, fino all’altezza del civico 56, un mercatino rionale, per cui è consigliato l’accesso in auto in via dei Pensieri dal Viale Italia.

Modalità di pagamento

  • lo studente, in possesso della “CARTA DELLO STUDENTE", potrà ritirare i pasti, a seguito di prenotazione/pagamento, attraverso la piattaforma ARDSU “Ricarichiamoci”, utilizzata anche per ricaricare il borsellino elettronico, collegandosi al Portale Ricarichiamoci, se pagante, effettuare la ricarica tessera.

Prenotazione del pasto
Gli studenti dovranno prenotare la tipologia di pasto prescelta il giorno stesso in cui intendono usufruirne, fino alle ore 9:30. Non sarà possibile erogare il pasto senza la prenotazione.

  • la prenotazione dei pasti o l'annullamento della stessa, può essere effettuata dall’Area Riservata, a cui si accede dalla voce “Menù” del sito al link, fino alle 9.00 del giorno stesso.
  • le tariffe della mensa sono modulate in base alla fascia di ISEE a cui lo studente appartiene; le tariffe sono consultabili alla pagina; la generalità degli studenti può prenotare un pasto alla tariffa attribuita; i detentori di borsa di studio hanno diritto a 2 pasti gratis (se borsisti fuori sede, altrimenti se borsisti in sede un pasto gratis e il secondo a 2,80 €), in questo caso devono essere effettuate due prenotazioni distinte.
  • i pasti possono essere consumati presso l’apposito locale, situato al primo piano di Villa Letizia, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30; il locale è dotato di un forno a microonde per il riscaldamento delle pietanze.