l'attività si svolgerà in parte all'interno delle Residenze Universitarie del DSU Toscana
Le residenze universitarie Mattioli e De Nicola di Siena ospiteranno per il secondo anno consecutivo i laboratori di danza contemporanea, movimento creativo e relazione con la musica Body Speaking realizzati dalla Compagnia Adarte di cui il DSU Toscana è partner.
L’iniziativa rivolta agli studenti universitari con la direzione artistica di Francesca Lettieri fa parte del progetto Community Hub, esperienza promossa a partire dal 2018 dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento sui temi legati all’innovazione sociale e culturale tra soggetti del Terzo Settore, imprese, start up, giovani, Università, con il coinvolgimento delle istituzioni. Oltre al DSU Toscana collaborano con la Compagnia Adarte per Body Speaking, l’Università degli Studi di Siena, la Cooperativa Sociale Aranciablù la Pinacoteca Nazionale di Siena e Siena Jazz- Accademia del Jazz.
Gli incontri organizzati in 4 moduli tra Gennaio e Giugno 2025 si svolgeranno oltre che nelle residenze universitarie anche nei giardini della Fortezza Medicea e altri spazi iconici della città. Accanto all’attività artistica BODY SPEAKING propone un lavoro di supporto alla persona e al gruppo attraverso gruppi di PAROLA dove dare voce, collettivamente, all’esperienza artistica.
Il progetto verrà presentato insieme agli altri che fanno parte della rete Community Hub venerdì 24 gennaio alle ore 14 presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena in via dei Pispini 1.
Nel flyer sono indicate date, orari, contenuti dei laboratori e modalità per iscriversi.
Per informazioni compagniaadarte@gmail.com - direzione@francescalettieri.it