La Scuola IMT Alti Studi Lucca è un’istituzione accademica pubblica organizzata come scuola di dottorato e centro di ricerca. Oggetto principale di studio è l’analisi dei sistemi economici, sociali, tecnologici e culturali. L’intero Campus si trova nel centro storico della città, circondata dalle sue mura rinascimentali. Oltre agli alloggi per gli studenti, il Campus comprende laboratori, aule, uffici, la mensa e gli spazi ricreativi.
Nella chiesa di San Ponziano si trova la Biblioteca di IMT, che mette a disposizione del pubblico interno ed esterno servizi di supporto alla ricerca e risorse multimediali e cartacee. Uno spazio dove gli studenti, i docenti e lo staff possono concedersi un piacevole momento di pausa dalle attività in un ambiente accogliente dove è attivo anche un servizio di mensa, svolto in convenzione con l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.
Modalità di pagamento:
- carta dello Studente della Toscana su cui occorre effettuare dei versamenti di ricarica da internet sul sito http://ricarichiamoci@dsu.toscana.it
- badge multiservizi riservato agli studenti IMT
- contanti
Alla mensa IMT (Lucca) per consumare un pasto senza glutine è necessaria la prenotazione che si effettua inviando una mail all'indirizzo lucca@cosec.it entro le 10.30 dello stesso giorno in cui si intende accedere alla mensa.
Per maggiori informazioni sulla composizione dei pasti consulta questa pagina